THE MAGAZINE OF THOUGHTS, DREAMS, IMAGES THAT PASS THROUGH EVERY ART OF DOING, SEEING, DISCOVERING

20 February 2020

La rinascente Casabella - Lago Maggiore  BeB in Lesa





La rinascente Casabella – Lago Maggiore 
BeB  in  Lesa 




Dopo una sosta di quasi due anni riapre il B&B Casabella-Lago Maggiore, struttura divenuta simbolo della attività ricettiva e d’accoglienza sul lago, nel mezzo delle bellezze straordinarie costituite dai siti borromaici che rendono la zona unica al mondo nel suo genere. Quando avviammo questa attività, durata senza interruzioni per circa un decennio, eravamo pochissimi a svolgerla. Solo una dozzina d’anni più tardi il panorama è strutturalmente molto cambiato, ed ora siamo centinaia, se non migliaia, mettendo assieme l’intero quadro dell’offerta. Mai come adesso l’utente è padrone completo delle sue scelte. Se egli dedica qualche minuto in più per perfezionare la sua prenotazione ciò andrà a tutto vantaggio della sua soddisfazione finale: una buona selezione su quanto offre il mercato è quanto di meglio si possa fare, perché, sapendo scegliere, e prima ancora trovare, certamente c’è, nell’ampia gamma che si ha davanti, quanto pienamente possa corrispondere alle nostre aspettative.




Perché Casabella in Lesa, un paio d’anni fa, si era fermata? Perché già da tempo aveva in programma una profonda modifica della propria offerta. Ed è arrivato il tempo di fare qualche investimento. Ora i suoi ospiti, che a migliaia hanno testato la qualità indiscussa della nostra struttura, provenendo da molti paesi del mondo, con gusti e richieste assai personali, di tutte le età, potranno, se tornano, trovare una situazione diversa e migliore: un giardino più rifinito e completo, un parcheggio per l’auto dedicato agli ospiti, all’interno dello stesso giardino, una nuova veranda vetrata circondata dal verde nella quale fare le colazioni del mattino, una diversa e migliorata offerta delle camere, rese più indipendenti ed in tutto attrezzate. 




In esse, oltre ad esservi bagno-doccia privato e modernamente attrezzato, potrà essere ben accolta la presenza di un angolo-cottura con frigorifero/congelatore, piastre elettriche, forno-microonde, macchine per caffè espresso in cialde, e per caffè all’americana, bollitore per the e tisane, televisione schermo piatto, ed ogni altra specifica comodità dettata dalla tipologia stessa di ogni camera.



Le numerose recensioni avute negli anni, visibili sul nostro sito web e sui portali ai quali siamo affiliati, testimoniano la qualità della nostra accoglienza, certamente da testare, se solo avete in programma di venire dalle nostre parti. Per gli stranieri anche la nostra collocazione risulta comoda per via della vicinanza all’aeroporto di Malpensa, per la baricentricità con le aree metropolitane di Milano e di Torino, e per la centralità rispetto a tutte le principali destinazioni locali alle quali fare visita.

Enrico Mercatali
20 febbraio 2020


No comments:

Post a Comment